14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Sanluri, aumento esponenziale dei contagi: arriva l’ordinanza del sindaco

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Visto l’aumento esponenziale dei positivi a Sanluri il sindaco Alberto Urpi, ha emesso oggi l’ordinanza “Misure straordinarie urgenti di contenimento e prevenzione dell’emegenza epidemiologica da Covid-19” che contiene diverse misure restrittive rivolte ai cittadini sanluresi. L’ordinanza ha validità da oggi fino al 31 agosto 2021.

Lunga la lista dei divieti su tutto il territorio comunale.

Sono infatti sospese tutte le manifestazioni sportive, culturali, ludiche e ricreative svolte in luoghi chiusi o all’aperto. Vietata ogni forma di affollamento o assembramento nelle strade e piazze ed in tutti i luoghi aperti al pubblico nonché negli spazi al chiuso.

Sospese le attività sportive con sport di contatto e di squadra (Calcio, Calcetto, Volley, BeachVolley, Bocce ecc.) sia al chiuso che all’aperto nelle strutture comunali dedicate.

Vietato il consumo al banco nei locali. Il numero massimo di persone sedute allo stesso tavolo nei locali di ristorazione deve essere contenuto ad un massimo di 5, salvo che tutti conviventi. Vietato organizzare feste private e qualsivoglia evento o incontro anche conviviale che implichi assembramenti tanto in spazi chiusi che all’aperto anche privati.

Oltre alla raccomandazione del rispetto delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del virus, si ricorda il divieto a uscire di casa per le persone nelle seguenti condizioni:
– Persone positive o sottoposte a quarantena;
– Soggetti che presentano  sintomi di infezione respiratoria;
– In presenza di febbre superiore ai 37,5°.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News