8.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Sardegna, tra mare e natura: la meta perfetta per vivere un’estate da sogno

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Vuoi passare un’estate magica, tra sole e spiagge di sabbia fine e soffice; ammirando tramonti e panorami unici o, ancora, scoprendo borghi ricchi di fascino e spazi di natura incontaminata? Se è questo ciò che stai cercando per le tue prossime ferie puoi pensare ad una meta sola: la Sardegna. Questa regione italiana, infatti, è un sogno per i vacanzieri perché qui si possono trovare paesaggi meravigliosi e riscoprire tradizioni antiche.

Lasciando per un attimo in disparte le solite mete, focalizziamoci su destinazioni alternative per far sì che i tuoi viaggi in Sardegna siano unici e originali. Una cosa possibile da fare grazie a Tramundi, la travel company online composta da appassionati viaggiatori ed esperti del settore, che ti permetterà di prenotare anche last minute per poi viaggiare in ottima compagnia e in totale sicurezza.

Con i viaggi organizzati, infatti, hai la garanzia di viaggiare rispettando tutte le normative anti-Covid e con un bel gruppo con cui condividere ogni esperienza, giorno dopo giorno. Con nuovi amici potrai scoprire la Sardegna del Nord, per esempio, affrontando escursioni tra terra e mare, dalla Costa Smeralda alla Gallura, facendo un tuffo nel Mar Tirreno e due passi lungo i sentieri campestri.E che ne dici di immergerti nella Sardegna centrale, nella Barbagia? Puoi affrontare un bel tragitto che alterna mare a monti, che va dalle spiagge del Golfo di Orosei alla Valle di Lanaitho, magari attraversando paesini come Sedda Sos Carros, un villaggio nuragico dove sono stati ritrovati resti unici nel loro genere in tutto il bacino Mediterraneo.

Da valutare anche una vacanza in barca a vela tra Sardegna e Corsica, da La Maddalena alle Bocche di Bonifacio passando tra isole come Spargi, con le sue cale sabbiose e le coste scoscese, e l’Isola di Cavallo, l’unica abitata dell’arcipelago corso, con le sue spiagge meravigliose in cui la natura domina incontrastata.

Agosto, ma anche settembre, sono mesi perfetti per un tour di una settimana per ammirare le bellezze sarde, da Olbia a La Maddalena, nota per la spiaggia rosa di Budelli, ma anche i splendidi lidi di Santa Maria e Spargi. Un tour che prosegue per Torralba, Tharros, Cagliari, Macchiareddu, passando per Nuoro, Montevecchio e Cala Luna, zona ricca di grotte, con un mare cristallino e una spiaggia bianca da far invidia ai Caraibi.

Non solo mare: in Sardegna anche l’entroterra è interessante, soprattutto per chi ama mettersi in cammino. Ecco che un bel trekking nella terra dei pastori, allora, è il tour che ci vuole se vuoi metterti in prova sui sentieri Cai ed ammirare nuove zone di questa splendida regione. Dorgali, Monte Maccione, Murguliai, Sa Senepida… sono alcuni nomi dei meravigliosi posti che si possono incontrare lungo il percorso.

Insomma, tanti luoghi da visitare per una Sardegna unica e da scoprire, tra mare e natura.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News