28.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 24 Settembre 2021

San Gavino, blackout continui: ecco la causa (e quando finiranno)

Emergenza sanitaria

Per tutta la giornata di ieri 10 agosto si sono riscontrati problemi sulla rete elettrica di San Gavino Monreale. Tantissime le segnalazioni di blackout durati diverse ore o di malfunzionamenti agli elettrodomestici casalinghi.

A spiegare cosa è successo ci hanno pensato gli esperti di CREA Elettrodomestici, che hanno ricevuto diverse chiamate dai clienti preoccupati per la salute di lavatrici e altre strumentazioni elettriche in tilt.

“In diverse case è mancata l’energia – ci spiega Giuseppe Corsi, titolare dello storico negozio sangavinese – in altre (verificato da noi con strumentazione specifica) veniva erogata elettricità a soli 180V. Molti elettrodomestici hanno per questo avuto problemi e acceso spie di errore. Inutile dire che questi sbalzi di tensione non giovano alla salute degli apparecchi elettrici”. 

Purtroppo – continua Corsi – il problema è totalmente dipendente dal gestore dell’energia elettrica che, in questi giorni di caldo estremo, non riesce a soddisfare la maggiore richiesta da parte dei cittadini (aumentano i consumi per il condizionamento e raffrescamento di case e uffici). L’unica cosa che si può fare è aprire una segnalazione di guasto al vostro fornitore, sperando che il problema possa essere risolto nei tempi più brevi”.

Considerando le previsioni meteo dei prossimi giorni questi disservizi potrebbero ripresentarsi con frequenza. Con l’abbassamento delle temperature, previsto però solo per il 18 agosto, la situazione dovrebbe normalizzarsi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News