28.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 24 Settembre 2021

Forestazione, a settembre un laboratorio a Monte Arci per formare professionisti del rimboschimento

Emergenza sanitaria

Un cantiere dimostrativo per apprendere e sviluppare le più moderne tecniche di forestazione. Promosso dal Servizio Tutela della Natura e Politiche Forestali della Regione e realizzato dall’Agenzia FOrestale REgionale per lo Sviluppo del Territorio e dell’Ambiente della Sardegna (Forestas) nell’ambito del Progetto FOR.ITALY, il cantiere è rivolto alle imprese, alle loro associazioni e ai soggetti che si occupano di promuovere e realizzare la formazione professionale in campo forestale.

Verranno allestite e animate diverse piazzole con dimostrazioni pratiche delle principali operazioni forestali (abbattimento, allestimento, sicurezza). Saranno presentate le novità apportate dal Testo unico su foreste e filiere forestali per la qualificazione delle imprese e in materia di formazione degli operatori.

Per partecipare all’evento gratuito, che si svolgerà il 16 settembre 2021 presso il Complesso forestale Monte Arci in località “Acqua Frida” (OR), è necessario inviare il modulo di adesione all’indirizzo for.italy@forestas.it entro il 3 settembre 2021. È previsto un numero massimo di 120 partecipanti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News