22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Elezioni Comunali, nasce la lista “Dialogo e Futuro per Sardara”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

La nascente lista civica “Dialogo e Futuro per Sardara” alle prossime elezioni amministrative si proporrà per amministrare il Comune di Sardara. Candidato sindaco Giorgio Zucca, ex colonnello dell’Esercito italiano, già sindaco del paese termale, ex consigliere dell’ex provincia del Medio Campidano.

Ecco un’intervista al candidato primo cittadino.

Cosa l’ha spinta a ricandidarsi dopo cinque anni di pausa dalla scena politica?

La mia candidatura nasce dall’esigenza di ripristinare l’ordinario perché, in questi ultimi dieci anni, il Comune non è riuscito a programmare questioni di ordinaria amministrazione, come pulizie delle strade, manutenzione delle infrastrutture, erogare subito le risorse ai beneficiari di contributi pubblici, attivare in tempo la mensa scolastica, e simili.

Come è composta la lista?

La lista, essendo civica, non ha alcun colore politico e i nomi dei candidati usciranno a breve. Posso iniziare a dire che sono tutte persone valide e qualificate, alcune delle quali hanno già avuto esperienza amministrativa. Uomini e donne, giovani e non, in grado di amministrare il paese.

La prima cosa che pensate di fare se doveste vincere?

Cose da fare ce ne sono davvero tante.

Una delle cose che auspichiamo di fare, se riusciamo anche già da quest’anno, è di chiudere il bilancio entro il 31 dicembre di ogni anno, in modo da spendere i soldi a disposizione da subito, affinché gli utenti che beneficiano di ristori o contributi, previsti per legge, possano avere riscontro in tempi brevi e non dover ‘mendicare’ quanto dovuto.

Ma la cosa a cui tengo particolarmente è ripristinare la comunicazione, il dialogo (e da qui il nome della lista), tra chi rappresenta le istituzioni e il cittadino. Non ci dev’essere disparità di trattamento. Si ascolta e si cerca di trovare una soluzione ai problemi di tutti.

Quali sono i tre settori più importanti su cui agire?

Direi che i settori sono: la pulizia del paese, sanare i progetti non portati a conclusione derivanti da finanziamenti della mia precedente amministrazione come l’ex asilo di via Trento, Casa Suor Illuminata, la ex 131, il parco, sistemazione della viabilità. Senza tralasciare quanto ereditato dalle problematiche, ormai croniche, derivanti dall’albergo termale.


Componenti della “Lista civica Dialogo e Futuro per Sardara”

Candidato Sindaco:  Giorgio Zucca

Candidati alla carica di consigliere/a: Roberto Caddeo, Stefano Saderi, Antonio Mameli, Paolo Zucca, Alessandro Ibba, Saimen Piroddi, Anna Paola Caddeo, Gioachino Cocco, Emanuela Vaccaro, Natalino Melis, Simone Steri e Fabrizio Buonifacio.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News