13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Incendi in Sardegna: a Cuglieri, Santu Lussurgiu e Tresnuraghes i mezzi inviati dalla Regione Piemonte

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Tre mezzi antincendio prestati dalla Regione Piemonte alla Protezione civile regionale sono stati assegnati ai Comuni di Santu Lussurgiu, Tresnuraghes e Cuglieri, i cui territori sono stati recentemente devastati dagli incendi. I mezzi, tutti dotati di modulo AIB, rimarranno a disposizione delle amministrazioni comunali sino alla conclusione della campagna antincendio boschivo.

La giunta regionale sarda ha evidenziato la pronta risposta della Regione Piemonte alla richiesta di supporto espressa dalla Sardegna attraverso il Dipartimento nazionale di Protezione Civile. “La Regione Sardegna esprime il più profondo ringraziamento per il supporto che il Piemonte ha dato e ci sta continuando a dare nella difficile lotta contro la piaga degli incendi che ci ha duramente colpiti. Ciò rappresenta un esemplare gesto di vicinanza e solidarietà – sottolinea Solinas – che non può che destare un sentimento di grande riconoscenza da parte della Sardegna, agli amici piemontesi”.

Intanto non si placano le polemiche politiche attorno alla pianificazione ripartimentale 2021, approvata, con determinazione del Comandante del Corpo forestale e di vigilanza ambientale (CFVA) numero 3156, protocollo 52865 del 29 luglio 2021 solo 4 giorni dopo gli incendi che hanno devastato il Montiferru.

Ecco l’approfondimento.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News