22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Samassi, fine dell’emergenza Covid: revocata l’ordinanza restrittiva del 16 agosto

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il Sindaco di Samassi Enrico Pusceddu, ha revocato l’Ordinanza n. 5 del 18.08.2021 che introduceva restrizioni per il contrasto e contenimento alla diffusione del virus nel territorio comunale.

La decisione, nonostante il numero dei casi positivi in isolamento domiciliare sia ancora di una certa rilevanza (40 persone) arriva grazie alla riduzione drastica del numero di persone in quarantena (solo 4 cittadini).

Si è anche “accertato che i focolai che nei giorni scorsi destavano particolare preoccupazione sono ormai circoscritti, tracciati e in via di esaurimento” e che sono “cessate le condizioni di pericolo per la salute pubblica che hanno portato all’emanazione del provvedimento sindacale” e infine appurato “che la curva dei contagi, ormai stabilizzata, tende a ridursi”.

Pertanto, dal primo pomeriggio di oggi a Samassi resteranno in vigore le sole prescrizioni di sicurezza anticovid già previste in ambito nazionale e regionale.

“Con l’auspicio – le parole del primo cittadino samassese – che anche questo provvedimento dimostri che la tutela della salute pubblica non è volutamente vessatoria verso i cittadini e/o verso le attività economiche che più risentono dei provvedimenti restrittivi nel tempo emanati ma, non appena si verificano le condizioni di sicurezza, le autorità operano con la massima celerità per riportare al normale svolgimento la vita sociale ed economica dei propri concittadini, vi ricordiamo di prestare sempre e comunque la massima attenzione”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News