22.5 C
San Gavino Monreale
domenica, 19 Settembre 2021

“La Via di Casa”, su YouTube l’omaggio al patrimonio culturale di San Gavino Monreale

Emergenza sanitaria

Ci sono cittadine che possiedono un potenziale culturale enorme. Nasce da questo pensiero la serie YouTube “La Via di Casa” ideata da Simone Spada. Il suo vuole essere un omaggio ai luoghi e ai protagonisti di cultura di San Gavino Monreale.

“Sono nato a San Gavino Monreale nel 1987 – ci racconta Simone Spada Sono cresciuto qui da “straniero”: la mia famiglia ha infatti origini sassaresi e oristanesi. Così ho voluto fare un omaggio ad un paese che mi ha dato e mi dà ancora tanto, raccontando ciò che apprezzo maggiormente e intervistando le persone che lego a determinati luoghi di cultura”.

“Unisco passione per il videomaking e giornalismo: ho intervistato Alberto Ibba, Francesca Spanu, Manuela Ennas e gli assessori Silvia Mamusa e Nicola Ennas – ci svela Simone in anteprima –. Altre sorprese e altri racconti arriveranno”.

Nasce così “La Via di Casa”, una serie YouTube per raccontare il simbolo della bellezza di uno dei paesi cardine della Sardegna. Il teatro, l’anfiteatro, il civis, il Museo Due Fonderie, Casa Mereu e la Casa Museo Dona Maxima saranno i grandi protagonisti dei video vlog.

Il progetto prende vita all’interno del progetto di comunicazione e social media noto come Floyd 87.

Ecco il trailer, lanciato ieri su YouTube.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News