22.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 28 Settembre 2021

Centro Estivo comunale, una realtà sangavinese che funziona

Emergenza sanitaria

Una lettera dalla nostra mamma Giovanna che stavolta, anziché sottolineare un problema, preferisce mettere in evidenza un servizio che quest’anno ha funzionato bene a San Gavino Monreale: il Centro Estivo comunale che si è concluso la scorsa settimana.

Un servizio offerto dall’Assessorato ai Servizi Sociali, totalmente gratuito e dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni, che si è svolto tra agosto e i primi di settembre in collaborazione con la cooperativa Alfa Beta di Guspini.


“Come mamma, ringrazio il Comune di San Gavino Monreale per aver organizzato anche quest’anno il Centro Estivo che ha consentito ai nostri bimbi e ragazzi di trascorrere un po’ di tempo assieme per svagarsi, divertirsi, socializzare. Bella l’opportunità di svolgere attività completamente all’aperto, sia al parco comunale Rolandi che nella piscina di San Gavino. Il servizio è stato utile non soltanto ai genitori, ma soprattutto ai bimbi che, in questo periodo no, di distanziamenti, mascherine, polemiche legate al Covid-19 e al Green Pass, hanno potuto vivere qualche mattina e qualche pomeriggio di normalità, certamente sempre nel pieno rispetto delle norme anti-contagio (distanziamenti, mascherine, gel) ma in tutta tranquillità e serenità. Un’esperienza da ripetere l’anno prossimo (ce lo auguriamo) ma anche da riprodurre in altri contesti: dedicare del tempo per il gioco all’aperto dovrebbe essere la norma anche in tutte le strutture, dagli asili nidi sino alle scuole primarie, sia d’estate… che d’inverno! Non può che fare bene!”

Mamma Giovanna

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News