26.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 28 Settembre 2021

San Gavino, come accedere al Bonus TV e rottamare i vecchi televisori all’Ecocentro

Emergenza sanitaria

Da qualche settimana è possibile rottamare il televisore con un modello più moderno e tecnologico, in linea col riassetto delle frequenze televisive previste col nuovo digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10.

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 €, rottamando apparecchi tv acquistati prima del 22 dicembre 2018 che non risultano più idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva. Si potrà fare richiesta fino al 31 dicembre 2022 salvo esaurimento del fondo destinato alla misura.

A San Gavino Monreale, fino a oggi, non si poteva accedere al bonus tramite le attività commerciali, impossibilitate a conferire gli elettrodomestici usati nell’ecocentro. Finalmente è arrivato il cambio di passo.

“Attualmente – spiega Libero Lai, Assessore all’Ambiente – le volumetrie del nostro ecocentro non ci consentono di aprire al conferimento dei RAEE alla grande distribuzione. Per questo motivo le attività commerciali del settore non possono ritirare direttamente la vecchia TV da rottamare. In questo modo abbiamo creato questa strada per andare incontro alle attività commerciali del settore e ai nostri cittadini che volessero, si spera, acquistare a San Gavino”.

Un problema che ha coinvolto direttamente anche Crea Elettrodomestici, storico negozio sangavinese che finalmente potrà offrire il servizio ai propri clienti. “Finalmente è possibile accedere al Bonus TV direttamente nel nostro punto vendita – commenta Giuseppe Corsi, titolare dell’attività commerciale in viale Trieste – sarà sufficiente presentarsi in negozio con il modulo validato dall’ecocentro. Possiamo compilare noi il modulo se i clienti ci forniscono i dati del televisore da conferire, basta anche solo la foto dell’etichetta”.

cittadini sangavinesi che desiderano usufruire del bonus, e in possesso dei requisiti richiesti e desiderano utilizzarlo in uno dei negozi di San Gavino, dovranno dunque conferire la vecchia TV nell’ecocentro comunale seguendo la breve guida pubblicata sul sito del Comune.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News