18.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Cagliari, esonerato Semplici: cinque candidati a sostituirlo

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Cagliari Calcio ha comunicato sul sito ufficiale di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione. L’avvio stentato della nuova stagione, in particolare la clamorosa rimonta subita col Genoa (dal 2-0 al clamoroso 2-3 per i Grifoni) hanno fatto cambiare idea alla dirigenza.

Il casting per il suo sostituto è già partito. Il sogno è Ranieri, ma l’ingaggio del tecnico romano, artefice di un clamoroso scudetto col Leicester, sembra un ostacolo insormontabile. Più probabile che la scelta ricada su nomi più abbordabili, come l’ex Diego Lopez (in una squadra che vanta cinque calciatori uruguagi) o di un allenatore spumeggiante come Mazzarri, per riportare entusiasmo in una piazza delusa. Sullo sfondo restano i nomi di due vecchie conoscenze del calcio isolano: sempreverdi i nomi di Maran e Iachini, che solleticano poco però il palato dei tifosi rossoblu.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News