9.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Villacidro, scippa una donna provocandole fratture ed escoriazioni: arrestato 26enne

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

All’alba di oggi i carabinieri della Stazione di Villacidro hanno arrestato un 26enne del luogo responsabile di uno scippo ai danno di una donna 65enne che, strattonata, è rovinata a terra provocandosi una frattura al braccio e diverse escoriazioni. Per la signora 40 giorni di prognosi e danni permanenti al braccio destro.

Il giovane rapinatore, già sottoposto ad una misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, ha commesso il reato subito dopo aver adempiuto agli obblighi di firma in caserma.

L’episodio per il quale è scattato l’arresto risale al 5 agosto 2021, in via Cavour a Villacidro, attorno alle ore 19:10, quando il 26enne strattonava la donna al fine di portarle via la borsa che conteneva appena 60 euro. Le indagini hanno permesso di risalire rapidamente al responsabile.

In virtù delle modalità della rapina, dei precedenti del giovane e della sua mancanza di scrupoli nel commettere l’atto criminoso, è stato emesso dall’ufficio Gip del Tribunale di Cagliari su conforme richiesta della Procura della Repubblica il provvedimento che è stato eseguito dai Carabinieri in data odierna. Dopo una breve permanenza in caserma il giovane è stato quindi trasferito presso il carcere di Uta.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News