18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Villamar, auto investe un cavallo sulla SP 42: si cerca il proprietario

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Ieri sera a Villamar i carabinieri sono intervenuti su una richiesta pervenuta al numero di pronto intervento 112 lungo la SP 42 all’altezza del chilometro 1,300, dove una Volkswagen Polo intestato e condotto da un 58enne di Guasila, operaio incensurato, aveva poco prima impattato violentemente contro un povero cavallo che si trovava incustodito senza finimenti al centro della carreggiata.

Impossibile, per chiunque, prevedere che un equino potesse trovarsi in mezzo alla strada subito dopo una curva. L’impatto dunque è stato forte quanto intevitabile.

A parte i danni al mezzo, il cavallo è rimasto gravemente ferito a seguito dell’impatto. I servizi veterinari dell’Ats Sardegna di Sanluri hanno provveduto al recupero dell’animale che non reca marchi, contrassegni o microchip identificativi. Si tratta dunque di un cavallo che non è allo stato possibile attribuire alla proprietà di alcuno. Il proprietario difficilmente si farà ora vivo per recuperare l’animale, dovendo rimborsare gli ingenti danni subiti dall’autovettura e andare incontro a una serie di sanzioni amministrative pecuniarie per aver posto in pericolo l’incolumità pubblica perdendo il controllo dell’animale del quale è responsabile.

I carabinieri stanno comunque indagando nella speranza di raccogliere informazioni che possano aiutare a risalire a chi appartiene il povero animale.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News