13.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 16 Settembre 2024

Venerdì 8 ottobre a San Gavino una campagna straordinaria di raccolta sangue

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nuova iniziativa dell’AVIS Comunale di San Gavino, per fronteggiare le carenze di sangue e garantire le scorte di sangue nell’ospedale del Medio Campidano.

La tradizionale allerta rossa estiva non è ancora del tutto alle spalle e per l’Ospedale di San Gavino Monreale è sempre necessario accumulare le scorte di sangue salvavita, necessarie per operazioni e trasfusioni per i talassemici.

La situazione, a San Gavino e in tutta la Sardegna, è diventata emergenziale nei mesi estivi, durante i quali, a più riprese, si è reso necessario fronteggiare una totale assenza di scorte di sangue di tipo zero che ha messo a rischio gli interventi e le trasfusioni periodiche.

Per questo motivo l’AVIS comunale di San Gavino Monreale, nella giornata di venerdì 8 ottobre, organizza una raccolta straordinaria con l’autoemoteca della sezione Provinciale di Cagliari, che stazionerà dalle 7:45 alle 12:00 in Piazza della Resistenza.

Per questioni organizzative, è previsto un massimo di 30 prenotazioni. Per prenotare è possibile collegarsi alla piattaforma avissangavino.it/raccolta-straordinaria-8-ottobre-2021/ e selezionare nel calendario la data dell’8 ottobre e l’orario preferito.

Per donare non è necessario il green pass, possono donare tutti! Bisogna non presentare alcun sintomo influenzale, come tosse, febbre o altri sintomi, anche leggeri. Obbligatorio, come ormai d’abitudine, l’uso della mascherina durante visite e prelievo. È necessario presentarsi all’appuntamento muniti della Tessera Sanitaria.

Inoltre, a chi ne farà richiesta, sarà effettuato gratuitamente il test sierologico per misurare la quantità e la tipologia di anticorpi IgG per il Covid-19 e avere informazioni più precise sul livello di immunizzazione personale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente dell’AVIS al numero 334.6719169.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News