11.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

Auguri alla Monreal Soccorso: compiuti i primi 5 anni di attività

Emergenza sanitaria

Il 24 Settembre 2016 un gruppo di sette volontari amati di passione e amore per il prossimo, danno vita alla Monreal Soccorso.

In questi 5 anni di attività abbiamo svolto circa 2000 servizi in favore dei più bisognosi, degli indigenti e delle persone in difficoltà. Siamo una vera associazione di volontariato, senza tariffe, senza interessi economici, senza personalismi e con un unico fine: aiutare il prossimo.

In questa epoca di egoismo, di gelosie, di ipocrisia, di opportunismo, non è facile vedere un gruppo di persone coese che gratuitamente si adopera per rendere migliore la vita delle persone.

Il volontariato per i soggetti deboli si rivela non solo una risorsa indispensabile, ma soprattutto in regioni come la nostra, si dimostra più presente dello Stato stesso.

In questi 5 anni con enormi sacrifici abbiamo acquistato due mezzi di soccorso, due defibrillatori e diverso materiale sanitario. Siamo diventati parte integrante della comunità sangavinese e dei tanti paesi limitrofi.

La nostra missione è sempre la stessa: l’assistenza, il supporto, la tutela di anziani, disabili e, in generale, di tutti quei soggetti socialmente fragili.

Spesso si da tutto per scontato, ma non è assolutamente facile trovare persone che sacrificano il proprio tempo, la propria famiglia, le proprie passioni e gli hobby per dedicare del tempo prezioso al mondo della solidarietà e del volontariato. La divisa non fa dei volontari, sono gli ideali e le azioni che rendono le persone veri volontari.

Il ringraziamento quindi va alle tante persone che ogni giorno, col caldo e con il freddo, con la pioggia e con il sole, in silenzio e con grande spirito di abnegazione, rendono questo mondo un posto migliore.

A Settembre del 2016 giravamo le piazze di tutto il comune di San Gavino raccogliendo fondi attraverso i piccoli lavoretti fatti dai soci e dai famigliari, senza minimamente pensare che dopo pochi mesi e precisamente a Febbraio 2017 avremo acquistato il primo mezzo di soccorso e iniziato la nostra missione.

Auguri alla Monreal Soccorso, auguri a chi crede ancora nel volontariato puro e nella gratuità, auguri a tutte le persone a noi vicine e ovviamente auguri a tutte le socie e i soci che sono il motore e il cuore della Monreal Soccorso!

Claudio Seda
Presidente della Monreal Soccorso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News