11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Prevenzione, l’hub vaccinale del Medio Campidano si tinge di rosa

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

A San Gavino Monreale, per tutto il mese di ottobre spazio ai temi della prevenzione e cura del tumore al seno. L’ottobre rosa, promosso dall’Associazione “Insieme si può”, si articola in una serie di eventi che hanno preso il via oggi, con il convegno dal titolo “Io Donna siCura di me”.

Nella serata di oggi, invece, l’hub vaccinale del Medio Campidano si è tinto di rosa, un faro colorato nella notte per ricordare a tutti i cittadini l’importanza della prevenzione.

Gli appuntamenti con la sensibilizzazione verso la terribile patologia proseguono domattina, domenica 3 ottobre, con la “Camminata in rosa”. Si partirà alle 8:30 in Piazza della Resistenza, dopo un percorso di 4 km circa, si arriverà al Ristorante Santa Lucia per un aperitivo. Proprio davanti all’hub vaccinale, domani si terrà anche un flash mob. Il ricavato delle iscrizioni alla camminata sarà devoluto allAIRC, la fondazione italiana per la ricerca sul cancro.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News