14.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Caos aerei e continuità territoriale: la preoccupazione delle imprese sarde

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Caos aerei: la preoccupazione di Confartigianato Sardegna per le ricadute sull’economia sarda. Maria Amelia Lai (Presidente Confartigianato Sardegna): “Continuità bene troppo prezioso per rischiare di perderla: serve una azione decisa e immediata della Politica”.  

La continuità territoriale è un bene troppo prezioso per tutti i sardi, l’abbiamo conquistata più di 20 anni fa, con fatica, e ora non possiamo, anzi non dobbiamo, tornare indietro. Questa situazione di incertezza legata agli intoppi nell’aggiudicazione delle tratte aeree sta creando un clima di forte tensione e preoccupazione che non fa che peggiorare le già precarie condizioni di collegamento da e per l’Isola”. Così Maria Amelia Lai, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, sul caos generato dallo stallo sulla continuità territoriale.

Il danno che si rischia di arrecare alla nostra Isola è incalcolabile e, se non agiremo in fretta, tutto ricadrà sulla nostra pelle e sulla nostra economia – continua la Presidente – ciò che sta accadendo è molto preoccupante e il non riuscire a prenotare un volo oppure non riuscire a capire se da fuori si potrà rientrare a casa, merita non una semplice riflessione ma una azione decisa e immediata parte della Politica. Per questo sarà importane, anzi determinante, agire nel modo più rapido possibile. Ogni singolo sardo ha necessità di certezze, quelle che mancano adesso”.

Come Associazione imprenditoriale siamo molto preoccupati per il futuro – conclude Maria Amelia Laiper questo auspichiamo una rapida conclusione della procedura di assegnazione del bando e delle rotte e far rientrare tutto nella normalità”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News