10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Guspini, smartphone hackerato: sottratti 14.860 euro dal conto corrente delle vittime

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri a Guspini, a conclusione di un’attività di indagine scaturita dalla denuncia presentata da un 53enne del posto e della moglie 48enne, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per frode informatica un 55enne di Torre Annunziata, disoccupato con diverse precedenti denunce a carico anche per analoghe situazioni.

L’attività di indagine si è basata sull’acquisizione di riscontri testimoniali e documentali che hanno consentito di accertare che l’uomo, mediante l’introduzione fraudolenta nello smartphone del querelante, ha effettuato un pagamento di € 14.860 sottratti dal conto corrente cointestato ai due coniugi, finalizzato all’acquisto di un’autovettura.

I militari sono risaliti alla persona che aveva acquistato quell’auto presso una concessionaria di Arezzo, grazie anche alla collaborazione dei colleghi del posto.

Resta da capire come l’hacker sia riuscito ad introdursi all’interno di quel telefono cellulare, riuscendo a compiere un bonifico a nome dei coniugi. Sono in corso ulteriori indagini per riuscire a comprendere come sia avvenuta l’intrusione.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News