16.1 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

Innamorarsi a Palermo

Emergenza sanitaria

Sfatiamo il mito di Parigi: Palermo è una città che oltre a essere complessa, colorata, espressiva e bellissima è anche assolutamente romantica. Che tu sia autoctono o venga da fuori, questa città può essere la cornice perfetta per la tua storia d’amore.

Negli ultimi tempi in Sicilia, come altrove, le relazioni online sono cresciute a dismisura: giovani e meno giovani hanno l’opportunità di conoscersi sui siti di incontri online, verificare la compatibilità reciproca, chattare e approfondire un legame. Ma dopo le chat, è il momento di incontrarsi, scavalcando il confine del virtuale e invadendo gli spazi urbani rinati dopo il Covid. Palermo può essere la “location” perfetta per un primo incontro frizzante e romantico ma anche per un weekend fuori regione: scoprire una nuova città con il proprio partner è un’attività fantastica da fare in autunno.

Conoscere persone nuove della tua città

Come abbiamo detto precedentemente, il modo più in auge di conoscere single per incontri romantici è certamente il dating online: per una donna che cerca uomo da Palermo su un sito specializzato in incontri, è possibile imbattersi in centinaia di profili affini per età, interessi, gusti sessuali e filosofie di vita. I portali di incontri sono frequentati da persone di ogni provenienza geografica, di ogni fascia di età e ceto sociale e sono, negli ultimi anni, un vero collante sociale oltre che sentimentale.

Oltre ai portali di incontri, in questa città è possibile conoscere persone nuove anche frequentando numerosi locali o iscrivendosi ai corsi sportivi e artistici anche della durata di un giorno o di un weekend. Queste occasioni, nel periodo post-covid, stanno lentamente ripartendo dal vivo anche se per la maggiore restano online. Ciò che è importante, che si tratti di conoscenza online e offline, è uscire dalla propria zona di confort e dal proprio “giro” abituale e mettersi in gioco completamente, restando aperti ai nuovi stimoli facendo nuove conoscenze con persone interessanti.

5 luoghi fantastici per uscite romantiche a Palermo

Una volta conosciuta una persona interessante sorge il problema di come e dove organizzare il vostro primo appuntamento. Beh, a Palermo questo non è poi un così grande problema: già solo il centro città offre spazi e locali davvero fantastici, perfetti per fare da cornice a un appuntamento romantico. Ecco alcuni spunti utili, soprattutto se vieni da fuori e vuoi unire il romanticismo alla scoperta delle bellezze del luogo, in un breve viaggio piacevole e stuzzicante:

  • La vista dal monte Pellegrino

Il monte Pellegrino, raggiungibile con comodi percorsi a piedi che partono dalla città, offre una vista romanticissima e suggestiva non solo su Palermo, ma anche sul suo golfo e il suo mare. Camminare per il sentiero che porta alla meta e godersi i frutti di questa piccola “fatica” è non solo un’occasione per chiacchierare e conoscersi meglio, ma anche un amplificatore dell’attesa e della bellezza di ciò che vi aspetta una volta giunti sulla cima.

  • Una passeggiata all’Orto Botanico

L’Orto Botanico di Palermo si trova in pieno centro, non lontano dalla zona portuale. Risale a quasi tre secoli fa e contiene migliaia di specie di piante. Passeggiare in questo angolo di natura lussureggiante a pochi metri dal centro città è un’idea fantastica per una passeggiata romantica comoda e gestibile.

  • Il parco della Favorita

Un altro luogo da inserire assolutamente nella “top 5” delle uscite romantiche a Palermo è il parco della Favorita e la strada che ad esso conduce: luoghi speciali che sono scelti da molte coppie per passeggiare, in particolar modo dopo il tramonto. Questo parco fa parte di una riserva naturale ed è il più grande della città. Si trova alle falde del monte Pellegrino e può darvi occasione di visitare entrambi i luoghi, se avete tempo.

  • E per finire, un aperitivo in centro storico

Dove bere un bicchiere di buon vino o birra locale accompagnati dalle delizie locali, fritte e non! Palermo è piena di ottimi locali che offrono, a prezzi quantomai abbordabili, deliziosi aperitivi ma anche ottime cene a base di pesce.

Conclusione

Palermo è una città magica: la sua architettura arabo-normanna e la sua vitalità la rendono una delle mete più suggestive d’Italia, nonché un’ottima idea per un weekend fuori porta per innamorati. Ma se ancora sei in cerca dell’anima gemella, e vuoi trovarla proprio in questa città, hai molti modi per farlo! Oltre a visitare la città in compagnia di guide locali o frequentare i luoghi della movida, iscrivendoti su un sito di incontri e settando le tue preferenze geografiche sul motore di ricerca interno potrai conoscere single da tutta Italia. Quale che sia la tua situazione sentimentale, ricordati che Palermo, in fatto di romanticismo, non ha niente da invidiare a Venezia o a Parigi e che sceglierla per un viaggio o un’avventura sentimentale significa, inoltre, vivere un’esperienza “tutta italiana” ma fuori dai soliti schemi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News