17.5 C
San Gavino Monreale
sabato, 16 Ottobre 2021

Federico Sollai, il ricordo per Ignazio Sessini nel primo discorso alla popolazione

Emergenza sanitaria

Federico Sollai, eletto ieri nuovo sindaco di Villacidro, ha voluto ringraziare i concittadini per la grande fiducia espressa alle urne per la lista “Insieme per Villacidro” da lui capeggiata.

Il suo primo discorso pubblico da sindaco si apre con una dedica e un pensiero per Ignazio Sessini, lavoratore recentemente deceduto durante il turno notturno alla Villaservice Spa. Alla vicenda abbiamo dedicato ampio spazio, pubblicando un’inchiesta suddivisa in quattro episodi e chiedendo conto alle istituzioni e alle parti in causa del gravissimo silenzio calato sulla vicenda.

Una vicenda ben lontana dalla chiusura, in attesa di conoscere gli sviluppi delle indagini e l’accertamento delle responsabilità di una morte che probabilmente si sarebbe potuta evitare. Tuttavia, non possiamo non notare un cambio di registro a Villacidro sin dalle primissime battute di questa nuova legislatura: le prime parole da sindaco di Federico Sollai fanno un bellissimo frastuono, in mezzo al terribile silenzio ascoltato sinora.

“Regaliamo questa vittoria a Ignazio Sessini perché avrebbe festeggiato con noi. Se lo merita e noi saremo sicuramente vicini alla sua famiglia. Vigileremo e avremo piena attenzione affinché la verità venga fuori”.

Parole semplici ma dal fortissimo impatto sul pubblico e di sicuro conforto alla famiglia di Ignazio Sessini, che troppo spesso si è sentita abbandonata dai vertici dell’azienda e soprattutto dalle istituzioni (tutti noi ricordiamo l’ignobile rimozione degli striscioni di solidarietà dal Municipio di Villacidro).

Dopo mesi di buio, finalmente un tiepido raggio di sole, che non restituirà Ignazio ai suoi familiari, ma che fa sperare che anche il Comune di Villacidro si batterà con forza per garantire giustizia e verità per un suo cittadino.

Ecco, di seguito, il discorso completo di Federico Sollai.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News