4.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Novembre 2021

Olio, l’azienda villacidrese Masoni Becciu vince il Concorso Sol d’Oro 2021

Emergenza sanitaria

Prosegue l’incetta di premi dell’azienda agricola socia Coldiretti Masoni Becciu di Villacidro che è stata nel 2020 la seconda azienda olivicola che ha vinto di più al mondo e piazzando due suoi oli Evo, “Spiritu Sardu” e “Masoni Becciu” fra i primi 10 olii Evo al mondo. Recentemente è stata insignita del premio nazionale “Ercole Olivario”, promosso dall’Union Camere nazionale e la Camera di Commercio dell’Umbria con la collaborazione dei ministeri delle Politiche Agricole e dello Sviluppo Economico.

Nicola Solinas e Valentina Deidda, i due agronomi titolari dell’azienda, hanno aggiunto al loro ricco palmares anche il Concorso Sol d’Oro 2021, aggiudicandosi con i loro prodotti di eccellenza il primo posto per le categorie “Extravergine Fruttato Medio” e “Biologico“.

Esprime soddisfazione anche Federico Sollai, neo sindaco di Villacidro. “Ancora una volta, al Vinitaly sol d’oro, l’azienda Masoni Becciu si distingue a livello internazionale per l’eccellenza delle produzioni di olio. L’azienda Masoni Becciu si è aggiudicata i primi premi per miglior olio evo al mondo , miglior olio biologico e miglior azienda del Sol D’Oro Vinitaly. Questi prestigiosi riconoscimenti – afferma il primo cittadino – portano lustro e visibilità a Villacidro, valorizzano il nostro territorio e contribuiscono al rilancio del nostro Paese sul panorama internazionale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News