4.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Novembre 2021

Pro Vida, il 30 ottobre e il 6 novembre corsi gratuiti di rianimazione cardiopolmonare

Emergenza sanitaria

Diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare nel territorio del Medio Campidano mediante dei corsi gratuiti rivolti ai familiari dei pazienti cardiopatici. Con questo obiettivo nasce nel reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Gavino Monreale l’idea del progetto Pro Vida che nelle prossime settimane prenderà finalmente il via con i primi appuntamenti.

Sabato 30 ottobre e sabato 6 novembre, infatti, presso la sede della Pro Loco in Piazza Resistenza a San Gavino, i promotori dell’iniziativa terranno i primi corsi di BLSD dell’associazione, che saranno pubblici e gratuiti.

Gli incontri dureranno circa 4 ore (il mattino 9-13 e la sera 15-19) e in ogni incontro, ai 15 volontari iscritti a ogni turno, verrà insegnata la rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del Defibrillatore Automatico (DAE).

Per partecipare sarà obbligatorio esibire il Green Pass in corso di validità. Per iscriversi ai corsi si può inviare un messaggio privato su Facebook alla pagina del progetto oppure una email all’indirizzo progettoprovida@gmail.com. I posti sono limitati ma niente paura se non fosse possibile trovare posto: a breve arriveranno altre date anche in altre sedi per portevi accontentare tutti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News