5.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Novembre 2021

San Gavino, ritardi nella concessione degli impianti comunali per lo svolgimento delle attività sportive, protestano le associazioni

Emergenza sanitaria

San Gavino, ritardi nella concessione degli impianti comunali per lo svolgimento delle attività sportive. La protesta delle associazioni sangavinesi.

Le numerose ASD e società sportive sangavinesi soffrono non più o non soltanto a causa della pandemia e delle restrizioni, che si sono protratte a lungo nel 2020 e nel 2021, ma anche per via dei ritardi da parte delle amministrazioni – difficili da digerire per gli addetti ai lavori – che hanno più volte rimandato l’autorizzazione all’utilizzo degli impianti sportivi comunali. Un ritardo che non pare essere giustificato né dall’aumento dei contagi, né da altri motivi che non siano di natura esclusivamente amministrativa.

Teoricamente da oggi si possono utilizzare le palestre anche se – di fatto – le associazioni non sono pronte a ripartire da un giorno all’altro e soprattutto che la palestra grande delle medie oggi e domani sarà impegnata al pomeriggio per le votazioni.

Il calendario provvisorio diramato oggi dal Comune di San Gavino Monreale

Fatta eccezione per alcune società sportive che hanno potuto usufruire nel mese di ottobre degli impianti sportivi all’aperto comunali e non, le altre (numerose) associazioni sportive sangavinesi hanno dovuto attendere, con tutte le conseguenze economiche per chi vive anche di questo lavoro, e sociali e fisiche per chi usufruisce di questi servizi, primi fra tutti i giovani e i bambini.

Tutte attività sportive avrebbero dovuto riprendere a settembre, ma l’autorizzazione per l’utilizzo delle palestre non è arrivata fino a poche ore fa. Si prevede la piena ripresa delle attività, finalmente, per il mese di novembre, con tutti i disagi che questi due ulteriori mesi di fermo hanno comportato.

Speriamo che almeno, in questi due mesi, siano stati risolti i gravi problemi legati alla carenza di spazi per lo svolgimento delle attività sportive (e non solo) che affliggono ormai da anni il paese. Attendiamo, come sempre, notizie dall’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale, per rispondere a tutti i quesiti delle varie associazioni sportive che reclamano i giusti spazi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News