9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Novembre 2021

Villasor, 2 arresti per produzione di cannabis: sequestro di 35 kg di marijuana

Emergenza sanitaria

Nell’ambito delle attività antidroga per la ricerca di piantagioni e siti di lavorazione di marijuana, i Carabinieri della Stazione di Villasor e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sanluri hanno operato ieri in località “Sa Serra” individuando e traendo in arresto per produzione e detenzione di stupefacenti in concorso tre persone.

Si tratta di un 52enne di Villasor, con precedenti di polizia e un 21enne di Decimomannu anch’egli con precedenti di. I Carabinieri li hanno sorpresi in una proprietà agricola di circa 2000 mq dal cui terreno era stato recentemente estirpata una piantagione di cannabis.  

Il controllo sul casolare abitato dal 52enne e pertinente al fondo di proprietà consentiva di accertare che i soggetti avevano essiccato centinaia di piante per un peso complessivo di oltre 35 kg di infiorescenze di marijuana e stavano preparando numerosi pacchi sottovuoto contenenti circa 500 g l’uno di sostanza stupefacente.

Tutto quanto rinvenuto, compreso materiale per il confezionamento, un apparecchio deumidificatore, nonché circa 400 euro di illecito provento, veniva repertato e sequestrato. I due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere processati con rito per direttissima nella giornata odierna.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News