14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

3 novembre, conferenza sulla sicurezza e sulla tutela del Patrimonio Culturale col Generale Roberto Riccardi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Nell’ambito del ciclo di conferenze sul tema della sicurezza, declinato nei suoi differenti contenuti e significati, nella complessità dell’era contemporanea, organizzato dal Distretto Aerospaziale della Sardegna, mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 18.00, nella sala congressi del “T Hotel” di Cagliari, il Generale Roberto Riccardi, Comandante nazionale dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, terrà una conferenza sul tema dei molteplici settori di interesse della particolare specialità, da molti anni affidata all’Arma dei Carabinieri e sul quadro emergente dalle molteplici operazioni di servizio compiute a tutela di una ricchezza italiana che tutto il mondo ci invidia.

Alcune di queste operazioni hanno riguardato anche la Sardegna e il suo notevole patrimonio archeologico, i cui reperti sono richiestissimi all’estero e hanno alimentato e alimentano un ricchissimo mercato nero che viene ostacolato dagli operatori specializzati dell’Arma, attraverso metodologie e conoscenze che ci sono invidiate in tutto il mondo. 

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News