12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

3 novembre, pioggia e raffiche di vento: nuova allerta meteo arancione in Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 00:00 del 03.11.2021 e sino alle 23:59 del 03.11.2021 un comunicato di condizioni meteo avverse per pioggia e temporali.

L’allerta è arancione (criticità moderata) sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e Tirso, mentre è di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.

Nella giornata di domani mercoledì 3 novembre la Sardegna sarà interessata da precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati o elevati. l fenomeni interesseranno soprattutto i settori centro-occidentale e sud-occidentale. al fenomeni descritti potrebbero essere associate raffiche di vento forte.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo; evitare i passaggi in sottovie e sottopassi, in quanto potrebbero allagarsi anche repentinamente. Inoltre è opportuno moderare la velocità del mezzo a causa della ridotta visibilità e dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, allungandosi in tal modo gli spazi di frenata. Effettuare una sosta in piazzola o in luogo sicuro durante le fasi più intense dell’evento.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News