18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Poste Italiane, sostenibilità e risparmio con luci a basso impatto energetico a Barumini e Segariu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Prosegue il progetto “Led” di Poste Italiane anche in Marmilla. A partire da oggi, infatti, e fino alla giornata di sabato, l’ufficio postale di via Roma a Segariu sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. La stessa tipologia di intervento riguarderà, a partire da lunedì 8 novembre, la sede di viale Umberto a Barumini, che riaprirà al pubblico venerdì 12 novembre.

I lavori previsti presso le due sedi della Marmilla rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la Sardegna Meridionale, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nella prima parte dell’anno 33 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito. Gli interventi effettuati nei primi nove mesi dell’anno nelle sedi aziendali del sud dell’isola ogni anno produrranno un risparmio di oltre 280mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 242 tonnellate.

Fino al termine e per tutta la durata degli interventi, i cittadini di Segariu potranno rivolgersi alla sede di Furtei, mentre i cittadini di Barumini potranno fare riferimento alla sede di Sanluri, dove è stato predisposto uno sportello dedicato, per lo svolgimento delle operazioni finanziarie. L’Azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno delle sedi.

Poste Italiane ricorda che, a disposizione della clientela, presso l’ufficio postale di Barumini, anche durante gli interventi, resterà operativo l’ATM Postamat, disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, che oltre a consentire il prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), può essere utilizzato per numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News