9.1 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

9 e 10 novembre, in arrivo forti temporali: allerta meteo arancione in Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 18:00 del 09.11.2021 e sino alle 15:00 del 10.11.2021 un comunicato di condizioni meteo avverse per pioggia e temporali.

L’allerta è arancione (criticità moderata) sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura, mentre è di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

Dalle ore 18 di oggi, martedì 9 novembre, e fino alle ore 15 di mercoledì 10 novembre 2021, sulla Sardegna si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci o temporali sparsi, isolatamente anche forti, sui settori meridionale e orientale.

Precipitazioni sparse con rovesci o temporali isolati altrove. Le precipitazioni avranno cumulati complessivi localmente fino a molto elevati sul settore orientale, localmente elevati sul settore meridionale, deboli o moderati altrove. I fenomeni più rilevanti termineranno verso le ore 9 di mercoledì 10, tranne nel nordest dove potrebbero protrarsi fino alle 15.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News