14.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Novembre 2021

Sardara, aperto il bando “Agiudu torrau”

Emergenza sanitaria

Il Comune di Sardara, mediante una nota istituzionale, ha resto noto che si possono presentare le domande di ammissione al programma regionale “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau”.

Con la misura regionale R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) la Regione Autonoma della Sardegna intende infatti assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, come previsto dall’art. 6 della L.R. n. 18/2016.

Il REIS prevede l’erogazione di un contributo economico in favore di famiglie in condizioni di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.

L’erogazione del REIS è condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà, fatta eccezione per i casi specificati ai successivi paragrafi.

A Sardara la domanda di partecipazione, a pena di decadenza, dovrà essere presentata entro e non oltre il 26 novembre 2021.

Il bando completo e la modulistica possono essere scaricati dall’apposita pagina sul sito del Comune di Sardara.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News