10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Sardara, aperto il bando “Agiudu torrau”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Comune di Sardara, mediante una nota istituzionale, ha resto noto che si possono presentare le domande di ammissione al programma regionale “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau”.

Con la misura regionale R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) la Regione Autonoma della Sardegna intende infatti assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, come previsto dall’art. 6 della L.R. n. 18/2016.

Il REIS prevede l’erogazione di un contributo economico in favore di famiglie in condizioni di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.

L’erogazione del REIS è condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà, fatta eccezione per i casi specificati ai successivi paragrafi.

A Sardara la domanda di partecipazione, a pena di decadenza, dovrà essere presentata entro e non oltre il 26 novembre 2021.

Il bando completo e la modulistica possono essere scaricati dall’apposita pagina sul sito del Comune di Sardara.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News