14.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Novembre 2021

Coxinendi inserito tra i Bib Gourmand Guida Michelin 2022

Emergenza sanitaria

Qualità da Michelin a prezzi contenuti. Sono i ristoranti Bib Gourmand, gli indirizzi consigliati dalla guida più famosa d’Italia in cui provare un’esperienza gastronomica piacevole spendendo meno di 35 euro per un pasto completo.

Nell’edizione 2022 della Guida Michelin sono 255 i locali in tutta Italia che si sono guadagnati il simbolo del Bib Gourmand, vale a dire la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi. Tra questi spicca Coxinendi, ristorante aperto a Sanluri da due sangavinesi, Davide Atzeni e Sara Serpi, che confermano la tradizione del loro paese d’origine nello sfornare vere e proprie eccellenze nel campo.

Coxinendi (“cucinando”, in sardo) è il locale di un talentuoso chef con importanti esperienze alle spalle – Davide Atzeni – che qui riesce a far rivivere la più autentica espressione di cucina sarda, ancestrale e primitiva.

Guida MICHELIN Italia 2022

Per chi ancora non conoscesse il ristorante Coxinendi, ricordiamo che locale si trova a pochi passi dal Castello di Sanluri. La location offre una vista suggestiva e un altrettanto interessante filo conduttore con la storia enogastronomica del territorio: la filosofia di Davide Atzeni, chef classe 1986 di San Gavino, è proprio quella di riscoprire la semplicità della cucina dei nostri antenati, utilizzando prodotti del territorio a “km zero” utilizzando tecniche di conservazione e preparazione dei cibi ormai dimenticate.

Complimenti vivissimi a Davide e Sara!

Prosciuttini di anatra

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News