10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Novembre 2021

Possessori di moto? I costi per assicurare la due ruote

Emergenza sanitaria

L’assicurazione è probabilmente una delle spese più onerose che il motociclista deve sostenere per mantenere la propria moto.

Certo i costi non sono uguali in tutta Italia, ma si differenziano in base alle regioni, provincie e, a volte, persino città.

Tra quelle in cui si risparmia maggiormente c’è la Val d’Aosta, seguita da Trentino-Alto Adige (304,62 euro), Piemonte (312,37 euro) e Friuli-Venezia Giulia (314,58 euro).

Meno rosea, invece, la situazione nelle regioni del Sud, dove c’è la Campania che primeggia per costi più elevati (fino a 1.200 euro all’anno) seguita da Puglia, Basilicata e Sicilia, dove i costi si attestano, rispettivamente, sui 537,10 euro, 800 euro e 643,12 euro.

La zona d’Italia in cui si risiede, pertanto, può far oscillare notevolmente i costi della RC moto.

Ciò nonostante, anche la scelta della giusta compagnia assicurativa e la scontistica applicata possono fare la differenza, a patto che la franchigia e i massimali di spesa rimangano piuttosto ampi da coprire anche ingenti danni.

Le assicurazioni online, ultimamente, stanno prendendo sempre più piede, proprio perché, grazie alla loro organizzazione e gestione dei servizi, riescono a mantenere i costi più accessibili rispetto ai tradizionali player di mercato.

Un esempio tra tutti, che si afferma come una delle direct company online più trasparenti e affidabili per l’assicurazione moto, è Genertel.

La compagnia mette, infatti, a disposizione dei propri utenti un comodo preventivatore sul proprio sito web, facilmente compilabile e in grado di restituire un prospetto di costo finale in pochi click.

Compilando ognuna delle sue aree e spuntando i servizi opzionali, si può avere un’idea molto chiara della spesa assicurativa, per la propria moto.

Opzionando la formula Stop&Go si può risparmiare il costo della RC nei giorni in cui la moto rimane ferma in garage.

In pratica, si tratta di una polizza sospendibile per un certo numero di giorni all’anno che serviranno a prorogare proporzionalmente la scadenza.

Non solo, Genertel tiene anche a tutti i motociclisti particolarmente affezionati alla propria tenuta da centauro.

Vengono proposte, infatti, garanzie accessorie, sia a copertura del casco che dell’intero abbigliamento da moto driver.

Scegliere le garanzie accessorie più adatte alle proprie esigenze, consente, di fatto, di risparmiare sui costi di potenziali danni al veicolo e non solo, occorsi al verificarsi di particolari eventi.

Lo smarrimento di chiavi, della polizza stessa, l’urto contro animali selvatici, l’assistenza stradale, l’infortunio al conducente, sono solo alcune eventualità che possono essere tutelate in maniera aggiuntiva rispetto alla tradizionale polizza moto.

Procedendo alla compilazione del proprio preventivo online con Genertel, quindi, si può beneficiare della comodità di usufruire di tutti i suoi servizi e di un’efficiente assistenza clienti, comodamente dal proprio divano di casa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News