16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Possibili nevicate in Sardegna, scatta il piano della Protezione Civile

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In considerazione delle possibili nevicate sul territorio regionale, previste a partire dal fine settimana, la Protezione civile regionale si è prontamente attivata secondo le prescrizioni previste dal Piano neve.

In particolare si è provveduto all’assegnazione ai Comuni di Desulo e Fonni di due autocarri Magirus 150, dotati di modulo spazzaneve, di un Ford Ranger 110 al Comune di Villagrande Strisaili e di un Land Rover 110 al Comune di Ollolai.

A questi mezzi si affiancano diciassette Land Rover 110, dotati di modulo spazzaneve e spargisale, affidati in comodato d’uso dalla Protezione civile regionale alle Organizzazioni di Volontariato operanti nelle aree regionali in cui il rischio neve risulta più elevato.

La Protezione civile regionale, inoltre, ha assegnato in comodato d’uso alcuni mezzi operativi all’Agenzia Forestas. L’Agenzia è a disposizione per garantire il presidio, la pulizia delle strade e dei luoghi di importante transito.

È stata aggiornata la dislocazione mezzi di tutti gli attori principali del sistema di protezione civile, ANAS, Provincie, Ferrovie e Comuni.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News