22.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 25 Settembre 2022

Inciviltà a Gonnosfanadiga: un appello alle famiglie e alle istituzioni

Emergenza sanitaria

Un angolo di Gonnosfanadiga alla mercé degli incivili. Questo è il desolante spettacolo davanti al quale ci si ritrova ogni mattina, davanti alla conosciutissima Edicola Centrale di Franca Pala in via Porru Bonelli.

Scenari quotidiani che lasciano – passateci il termine – letteralmente schifati. Deiezioni umane di ogni tipo che i titolari dell’attività commerciale sono costretti a ripulire a proprie spese ogni giorno, con tutti i disagi e le criticità di tipo igienico-sanitario che la cosa comporta.

È necessario uno sforzo comune per combattere questo fenomeno dilagante soprattutto – ma non solo – tra i giovanissimi lasciati troppo spesso allo sbando per le vie del paese. Sotto gli effetti dell’alcool o della noia, gli episodi di vandalismo o di inciviltà si susseguono senza sosta.

Se non basta l’educazione familiare, l’appello va alle istituzioni e alle forze dell’ordine affinché vigilino e tutelino i cittadini onesti che – non senza sacrifici, soprattutto in questi anni segnati dalla pandemia e dalla crisi economica – cercano solo di fare il proprio lavoro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News