20.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Guspini, l’app “Ufficio Postale” ora avvisa quando è arrivato il tuo turno

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Grazie ad una nuova funzionalità ora è possibile monitorare, da remoto e in tempo reale, il numero di clienti presenti in sala.

L’innovativo servizio è già disponibile anche in 11 uffici postali della Città Metropolitana di Cagliari e della provincia del Sud Sardegna.

Poste Italiane comunica che, da oggi, l’app “Ufficio Postale” si è arricchita di una nuova funzionalità che consente di ottenere da remoto informazioni utili per recarsi a sportello nel momento più opportuno.

Dopo aver individuato l’ufficio postale di riferimento e cliccato sul tasto “prenota ticket”, infatti, nella schermata successiva è ora possibile verificare il numero di clienti in attesa e scegliere se prenotare il turno per quel momento (tasto “mettiti in fila”) oppure per un momento successivo (tasto “prenota turno”).

Verrà così generato automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa app ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare in ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

In questa prima fase di sperimentazione il servizio è stato introdotto in via Torino a Guspini.

Nel Sud Sardegna è possibile usufruire della nuova funzionalità presso le sedi di piazza Rinascita a Carbonia, Serra Perdosa a Iglesias e per le sedi cittadine di Cagliari 6 (via Tola), Cagliari 10 (via San Benedetto) e Pirri (via Salvo D’Acquisto); per gli uffici postali di via Milano a Quartu Sant’Elena, via Trieste a Selargius, piazza Maria Vergine a Monserrato, via Pascoli ad Assemini e via Treviso a Capoterra.

Poste Italiane ricorda che attraverso l’app “Ufficio Postale” è comunque possibile prenotare in pochi click il proprio turno allo sportello direttamente dal cellulare, senza la necessità di recarsi fisicamente in ufficio postale. Il servizio è abilitato in 57 uffici postali della Città Metropolitana di Cagliari e della provincia del Sud Sardegna.

Oltre all’app “Ufficio Postale”, è possibile acquisire il ticket elettronico anche sul sito poste.it, tramite le appBancoPosta” e “PostePay”, oppure con Whatsapp, al numero 3715003715.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News