5.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 27 Gennaio 2022

Martedì 7 dicembre a San Gavino una campagna straordinaria di raccolta sangue

Emergenza sanitaria

Nuova iniziativa dell’AVIS Comunale di San Gavino, per fronteggiare le carenze di sangue e garantire le scorte di sangue nell’ospedale del Medio Campidano.

In tutte le stagioni, anche in autunno, per l’Ospedale di San Gavino Monreale è sempre necessario accumulare le scorte di sangue salvavita, necessarie per operazioni e trasfusioni per i talassemici.

La situazione, dopo le tradizionali carenze estive, è leggermente migliorata. Stiamo però per affrontare il periodo delle “grandi influenze”: l’inverno porta con sé i malanni di stagione che – sommati alla pandemia tuttora in corso – causano ogni anno un calo delle donazioni.

Per questo motivo l’AVIS comunale di San Gavino Monreale, nella giornata di martedì 7 dicembre, organizza una raccolta straordinaria con l’autoemoteca della sezione Provinciale di Cagliari, che stazionerà dalle 7:45 alle 12:00 in Piazza della Resistenza.

Per questioni organizzative, è previsto un massimo di 30 prenotazioni. Per prenotare è possibile collegarsi alla piattaforma avissangavino.it/raccolta-straordinaria-7-dicembre-2021/ e selezionare nel calendario la data del 7 dicembre e l’orario preferito.

Per donare non è necessario il green pass, possono donare tutti! Bisogna non presentare alcun sintomo influenzale, come tosse, febbre o altri sintomi, anche leggeri. Obbligatorio, come ormai d’abitudine, l’uso della mascherina durante visite e prelievo. È necessario presentarsi all’appuntamento muniti della Tessera Sanitaria.

Inoltre, a chi ne farà richiesta, sarà effettuato gratuitamente il test sierologico per misurare la quantità e la tipologia di anticorpi IgG per il Covid-19 e avere informazioni più precise sul livello di immunizzazione personale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente dell’AVIS al numero 334.6719169.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News