5.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 27 Gennaio 2022

Rally, ottima prestazione dell’equipaggio Sitzia-Pirisinu a Tandalò

Emergenza sanitaria

L’equipaggio SitziaPirisinu vince il gruppo N della Cronoscalata su Terra di Tandalò, gara valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport definita dagli organizzatori “l’unica gara in salita su fondo sterrato dove si sfidano i migliori piloti di tutte le tipologie di auto da Rally, 4×4 e Buggy”.

Quella di quest’anno era la 5° edizione, particolarmente sentita da Fabio Sitzia in quanto intitolata Memorial Nicola Imperio, un grande Campione dei Rally originario di Luogosanto che purtroppo è venuto a mancare l’anno scorso e al quale il pilota sangavinese era molto legato, sia per ciò che rappresentava, sia per i consigli e la disponibilità che lo contraddistingueva.

La gara è stata come sempre densa di emozioni ed è stata caratterizzata dalla pioggia nella seconda giornata.

Fabio Sitzia ha corso come sempre sulla sua Mitsubishi Lancer Evo IX, al top dopo i lavori estivi e gommata con le performanti Pirelli Scorpion. Alle note il fido Giuseppe Pirisinu che come sempre si è comportato egregiamente.

Foto di Giulia Stella Panu

Il team di Sitzia godeva dei favori del pronostico, che lo dava vincente per il Gr. N, e le attese non sono state tradite: Fabio ha condotto dall’inizio alla fine, guidando sempre con buona sensazione e confidenza. Non lo ha fermato neanche un piccolo inconveniente nella 4° prova speciale, una volta raggiunta la vettura che lo precedeva e che ha fatto perdere parecchio tempo. Nonostante questo il team ha portato a casa la vittoria di Gruppo N, tenendo dietro anche vetture più blasonate.

“È stata una vittoria di squadra – ci racconta un raggiante Fabio Sitzia – conquistata grazie al lavoro di tutti: da chi ha partecipato in officina alla preparazione della gara, sino a chi è venuto a farci il tifo in prova speciale sfidando il clima piovoso e dandoci la carica. Come sempre grazie agli sponsor che mi supportano e mi consentono di raggiungere questi risultati”.

Il prossimo appuntamento sarà alla Ittiri Arena per un evento benefico dove Fabio potrà far vivere la “RallyExperience” a Renato Ennas, estratto tra i clienti che hanno acquistato la vettura presso la sua struttura e che, siamo sicuri, si divertirà parecchio!

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News