13 C
San Gavino Monreale
venerdì, 28 Gennaio 2022

San Gavino, il “Natale Solidale” arriva anche nelle scuole

Emergenza sanitaria

Il Natale a San Gavino Monreale non è solo una corsa ai consumi, ma anche occasione di riflessione e di condivisione. In questi giorni fervono infatti i preparativi del Natale Solidale, in cui i cittadini potranno “condividere” appunto, un po’ della loro fortuna con chi invece si trova in un momento di difficoltà.

Grazie alla disponibilità della dirigente e dei docenti dell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea”, le scuole di San Gavino Monreale partecipano alla grande raccolta di beni di prima necessità in favore di chi attraversa situazioni non facili.
Bambini e ragazzi che frequentano gli istituti a San Gavino, potranno portare i loro doni direttamente a scuola, fino al 22 dicembre.

“In attesa di poter divulgare il ricchissimo programma del Natale Solidale 2021- scrivono i promotori dell’iniziativa – siamo orgogliosi di presentarvi la locandina del Natale Solidale a scuola”.

“Siamo convinti – proseguono i volontari della Caritas Interparrocchiale di San Gavino Monreale che sia questo il modo più bello ed efficace di educare ed educarci alla solidarietà. Perché, prima di ogni altra cosa, dobbiamo aiutare le giovani generazioni a prendersi cura di questo mondo ferito per riscoprirci, insieme…umani!”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News