22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

9 dicembre, allerta meteo gialla in Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 18:00 del 08.12.2021 e sino alle 14:59 del 09.12.2021 un avviso di allerta meteo in diverse aree della Sardegna.

Codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu e Logudoro.


La protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; è inoltre fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News