18.3 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino: donate altre attrezzature all’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino” è stata una grande avventura che ci ha accompagnato nel 2020. Nata in piena pandemia, sull’onda emotiva dei lockdown, la raccolta fondi ha raggiunto quota 61.000 € che sono stati impegnati per l’acquisto di due ventilatori polmonari, già operativi nell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria”.

Un risultato fantastico e inimmaginabile alla vigilia, che oggi possiamo rilanciare con un’ulteriore buona notizia. A seguito dell’entrata in vigore del “Decreto Rilancio” del 2020, i due ventilatori polmonari donati all’Ospedale di San Gavino hanno infatti potuto usufruire dell’esenzione dell’IVA. Il risparmio di ben 11.000 € è stato quindi destinato in maniera funzionale all’acquisto di attrezzature di supporto ai suddetti ventilatori polmonari.

Come mai solo oggi la bella notizia? La burocrazia, anche quando si tratta di “regali” da parte della cittadinanza, ha dovuto fare il suo corso. Era il gennaio 2021 quando prontamente abbiamo coinvolto l’Ospedale di San Gavino, la ASSL di Sanluri e ATS Sardegna. Le nostre richieste sono state accettate solamente nel giugno 2021. Il materiale è giunto in ospedale nell’ottobre 2021 per poi essere finalmente collaudato qualche giorno fa.

Il materiale donato con la cifra residua è il seguente:

  • 2 Umidificatori attivi modello 950AEU.
  • 1 IntelliCuff – Controller automatico della pressione della cuffia in ventilazione meccanica; paziente adulto, pediatrico e neonatale.
  • 2 Linea pressione cuffia paziente adulto, pediatrico e neonatale, monouso per IntellCuff (10 pz).
  • 2 Kit Circuito monouso doppio riscaldato adulti con tecnologia AirSpiral ed Evaqua per F&P 950 completo di camera di umidificazione e filtro ventilatore (10 pz).

Con quest’ultima spesa tutta la campagna della “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino” iniziata il 23 Marzo 2020 può dirsi ufficialmente conclusa.

Nelle prossime settimane, tutto il materiale e la documentazione inerente la raccolta fondi saranno consegnati e depositati presso il Comune di San Gavino Monreale affinché chiunque possa prenderne visione, in massima trasparenza.

Il comitato promotore, attraverso il nostro giornale, ci tiene a ringraziare tutti per la vostra donazione, per il vostro supporto e soprattutto per la vostra fiducia.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News