13.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 28 Gennaio 2022

Premio Sangavinese dell’Anno 2021, ecco i 6 finalisti!

Emergenza sanitaria

Abbiamo il piacere di comunicarvi i nomi dei sei finalisti dell’edizione 2021 del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno! Si tratta, in rigoroso ordine alfabetico per cognome, di:

✅ Eloisa Abis
✅ Davide Atzeni
✅ Emanuela Cruccu
✅ Daniele Mocci
✅ Arianna Panarese
✅ Sergio Passalacqua

Ve li presentiamo uno ad uno, illustrando brevemente le motivazioni che li hanno portati in nomination per il nostro Premio annuale.


Eloisa Abis

Vicepresidente vicario di Thalassa Azione APS, l’associazione regionale dei pazienti talassemici sardi, vicepresidente vicario di AVIS Provinciale del Medio Campidano e colonna portante dell’AVIS Comunale di San Gavino. Basterebbe questo per descrivere l’impegno costante di Eloisa Abis nel mondo del volontariato, con particolare attenzione alla vitale tematica della donazione del sangue. Il suo impegno costante nel 2021 è stato riconosciuto anche a livello Nazionale: Eloisa è stata selezionata tra i 23 partecipanti alla Scuola nazionale di formazione Avis.


Davide Atzeni

Chef nel ristorante Coxinendi di Sanluri, che in pochi mesi dall’apertura ha immediatamente conquistato la ribalta nazionale con la recensione sulle prestigiosa guide “Gambero Rosso” e “Identità Golose”. Recentemente il suo ristorante è stato inserito tra i Bib Gourmand nella Guida Michelin 2022.


Emanuela Cruccu

Modella che ha portato la Sardegna, grazie allo stilista Antonio Marras, alla Settimana della Moda di Milano. Emanuela (insieme alla gemella Alice) è stata tra le protagoniste della presentazione della collezione del maestro di stile e design di Alghero, con un set fotografico sullo sfondo devastato del Montiferru. Emanuela Cruccu è anche un’artista: “Non è mai tardi” è il suo progetto artistico presentato recentemente nella cornice di Casa Mereu a San Gavino Monreale.


Daniele Mocci

Sceneggiatore, scrittore di narrativa e autore di storie a fumetti, fondatore dell’Associazione Culturale Chine Vaganti e della rivista Macchie d’Inchiostro. Sceneggiatore della celebre collana “Geronimo Stilton”, autore di libri di successo come “L’ultimo giorno di primavera”. Nel 2021 ha presentato il suo ultimo romanzo “La memoria delle forbici” e il libro per ragazzi “Coda di Castoro”, entrambi apprezzatissimi dal pubblico.


Arianna Panarese

Arianna Panarese ha conquistato la fascia di Miss Sport Sardegna 2021. Durante la finale regionale di Paulilatino è stata premiata da Stefano Oppo, atleta olimpionico di canottaggio. Arianna, che ha partecipato anche alla Settimana della Moda di Milano sfilando per Antonio Marras, attualmente lavora come modella con l’agenzia di Michela Giangrasso (MG Fashion Event Organization).


Sergio Passalacqua

Il Luogotenente Sergio Passalacqua, Comandante della Caserma dei Carabinieri di San Gavino, è messinese di nascita ma ormai di fatto sangavinese a tutti gli effetti, dopo tanti anni di onorato servizio nella nostra comunità. Il 5 giugno 2021, nel 207° anniversario dell’Arma dei Carabinieri, è stato insignito a Roma del titolo di “Carabiniere dell’anno”, insieme a solo altri 4 colleghi in tutta Italia: il riconoscimento per il Luogotenente Sergio Passalacqua è arrivato grazie a una lunga serie di attività che vanno dalla vicinanza alla popolazione agli importanti risultati conseguiti nel corso del comando a San Gavino, tra i quali spicca il coraggioso salvataggio di un anziano uomo rimasto imprigionato dentro la sua abitazione in fiamme.


A loro le nostre congratulazioni per essere giunti fin qua: tanti, tantissimi gli attestati di stima giunti alla nostra Redazione, ma la loro corsa non finisce qui!

Dal 24 dicembre e fino alle ore 20:00 del 27 dicembre, infatti, sarete nuovamente chiamati ad esprimere la vostra preferenza, questa volta su Facebook. Utilizzando le “Reactions” di Facebook potrete votare per il vostro preferito tra i tre candidati.

Il voto del pubblico sarà affiancato dal voto della Giuria Popolare e dal voto dello Sponsor Tomasi Gioielli Orologi: nel caso questi 3 voti non esprimano un vincitore, sarà decisivo il voto della nostra Redazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News