9.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 28 Gennaio 2022

28 e 29 dicembre, allerta per possibili burrasche in Sardegna

Emergenza sanitaria

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 18:00 del 28.12.2021 e sino alle 00:00 del 30.12.2021 un avviso di allerta meteo in diverse aree della Sardegna.

Dalla sera di oggi, martedì 28 dicembre 2021, e fino a tutto domani, sulla Sardegna si prevede infatti vento forte da nordovest, che potranno assumere carattere di burrasca sui rilievi del settore orientale, dove saranno probabili locali raffiche fino classificabili come tempesta.


La protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; è inoltre fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News