16.4 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Il 2021 di San Gavino Monreale . Net

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Come da tradizione, ripercorriamo con voi l’anno che sta per concludersi: ecco una cernita delle notizie più cliccate sul nostro sito, mese per mese, durante il 2021!

Le notizie sarebbero molte di più, ma abbiamo dovuto scegliere. Quest’anno è stato molto impegnativo anche per la nostra Redazione: abbiamo pubblicato circa 2.500 articoli, dando voce a centinaia di persone che hanno scelto il nostro portale per far sentire la propria voce. Abbiamo raccontato il nostro territorio e portato avanti inchieste spinose. Abbiamo provato a fare il nostro meglio per portare avanti una piccola testata giornalistica indipendente, sperando di aver offerto un buon servizio pubblico che, ricordiamolo, è completamente gratuito per i lettori..

Abbiamo deciso, come ogni anno, di selezionare una notizia al mese, tra quelle più lette dai nostri lettori. Vi ringraziamo per la fiducia, per il costante sostegno e per le donazioni spontanee, soprattutto in quest’ultimo anno in cui è stato davvero complicato scrivere per tutti voi e raccontare il nostro territorio.

GENNAIO

La notizia di un controllo anticovid a San Gavino Monreale ha fatto il giro del web. Come spesso capita, i fatti sono stati distorti: la nostra intervista ai titolari ha ristabilito la corretta timeline degli eventi.

FEBBRAIO

Il coronavirus si conferma come “trend topic” anche nel 2021. Le notizie sui cambi di “colore” nelle regioni italiane diventano le più cliccate sul nostro giornale.

MARZO

La scomparsa di Anicetto Scanu ha colpito profondamente tutta la comunità sangavinese e non solo. Il DJ era amatissimo e conosciuto anche oltre i confini di San Gavino, anche grazie al collega Marco Galli di Radio 105 che h ha più volte raccontato la sua storia, anche grazie il nostro sito web.

APRILE

La cronaca del territorio, raccontata attraverso i comunicati dei Carabinieri, sentinelle silenziose del nostro territorio. Un caso di stalking ha catalizzato l’attenzione dei lettori, scatenando anche un vivace dibattito.

MAGGIO

A San Gavino Monreale viene inaugurato l’hub vaccinale del Medio Campidano, che diventerà il punto di riferimento in tutta la provincia per la lotta al Covid-19.

GIUGNO

I problemi di vicinato sono frequenti e spesso finiscono davanti ai Carabinieri. Come successo a Villacidro, dove un automobilista 19enne è stato “perseguitato” da una vicina 79enne per questioni di parcheggio.

LUGLIO

Giovanni Arpino, militare dell’Arma dei Carabinieri in servizio nella stazione di Gonnosfanadiga, lascia la cittadina dopo 23 anni. Arrivato nel febbraio 1998, giovanissimo, Giovanni Arpino ha trascorso ben 23 anni nel paese ai piedi del Monte Linas.

AGOSTO

Un dipendente della Villaservice, Ignazio Sessini è morto durante il turno di lavoro nella notte tra il 4 e il 5 luglio 2021. Le circostanze e le responsabilità dell’incidente sul lavoro sono ancora da chiarire: per cercare risposte e arrivare alla verità, Fausto Orrù ha portato avanti un’inchiesta in 4 puntate, corredata da documentazione e video dall’interno dell’azienda di smaltimento rifiuti.

SETTEMBRE

Le gemelle Alice ed Emanuela Cruccu protagoniste con lo stilista Antonio Marras alla Settimana della Moda di Milano. Sullo sfondo i paesaggi devastati dagli incendi del Montiferru.

OTTOBRE

Il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, rispondendo a un lettore che si diceva “spaventato” dagli indipendentisti sardi, si è detto amareggiato dal fatto che esistano sardi con velleità di indipendenza. Professor Francesco Casula, docente e storico sardo gli ha risposto in maniera articolata, riscuotendo decine di migliaia di click e condivisioni.

NOVEMBRE

La neve in Sardegna è stata la notizia più ribattuta del mese di Novembre. Le allerte meteo sono ormai una costante, notizie utili e attese dalla popolazione che può prendere tutte le precauzioni del caso.

DICEMBRE

Chiudiamo il 2021 con il botto! Come da tradizione, salutiamo l’Anno con l’attesissima assegnazione del “Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News