16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Samassi, arriva l’ordinanza anti-Covid: scuole chiuse il 7 e l’8 gennaio. Riapre l’hub vaccinale comunale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La situazione dei casi Covid a Samassi – come afferma il sindaco Enrico Pusceddu – è di difficile lettura vista la carenza di dati ufficiali sui tracciamenti a fronte delle non rassicuranti informazioni che giungono invece per via informale.

“Visto l’andamento dei contagi nel nostro Comune – spiega il primo cittadino in una nota ufficialee nei Comuni limitrofi, in via cautelare sto predisponendo un’Ordinanza che prevede, tra le altre cose, la chiusura degli uffici comunali e delle scuole di ogni ordine e grado per il 7 e l’8 gennaio. Si rientra in classe lunedì 10 gennaio. Anticipo la comunicazione affinché le famiglie possano organizzarsi per tempo”.

“Purtroppo il provvedimento si rende necessario per evitare che la diffusione si sviluppi in forma incontrollata e irreparabile – afferma il sindaco Pusceddu – costringendoci poi a disposizioni ancora più drastiche nelle prossime settimane. Rallentare oggi per non chiudere tutto domani. Nel pomeriggio pubblicheremo l’Ordinanza e renderemo note tutte le disposizioni a cui attenersi”.

Nell’ultimo fine settimana di gennaio a Samassi sarà inoltre riattivato l’HUB vaccinale comunale per consentire a chi dovesse ancora ricevere la terza dose di accelerare i tempi di somministrazione e immunizzarsi il prima possibile. Nei prossimi giorni verranno comunicati tempi e modalità per le prenotazioni.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News