14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Ecco come impostare il TG3 Sardegna dopo la risintonizzazione dei canali

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

La rimodulazione delle frequenze televisive sta determinando una diffusa difficoltà per molti cittadini nella ricezione delle altre edizioni del TG della Sardegna (in molti ci segnalano la trasmissione dell’edizione ligure, toscana o laziale del TGR).

Alessandro, un nostro lettore di Guspini, ha pensato di scriverci e realizzare un piccolo video-tutorial per aiutare tutte le persone in difficoltà con la sintonizzazione.

Di recente – spiega Alessandro – ho provveduto alla nuova sintonizzazione dei canali RAI, alla c’è un piccolo “passaggio” che a tanti purtroppo sfugge. Nel procedere alla sintonizzazione dei canali, si deve fare particolarmente attenzione ad un passaggio. In particolare quando esce la voce Risolvere automaticamente il conflitto LCN” se si clicca “Sì”, ci si ritrova automaticamente il canale impostato su “TG3 LIGURIA”. Invece, se si clicca “No” al messaggio “Risolvere automaticamente il conflitto LCN” compariranno delle opzioni per selezionare i canali corretti. Nell’ultimo step, per quanto riguarda RAI3, ci si trova TG3 LIGURIA, TG3 SARDEGNA e TG3 TOSCANA. Una volta scelto TG3 Sardegna, nei canali, il problema sarà risolto.

Ecco il video che mostra come procedere, passo passo.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News