14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Compra online il motore di una barca: truffato a Villacidro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri, 11 gennaio 2022, i Carabinieri della Stazione di Villacidro, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito della denuncia-querela presentata da un 58enne operaio del luogo, hanno deferito in stato di libertà per truffa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari una coppia di 39enni, entrambi di Napoli.

I due avevano infatti pubblicato su un sito on line un annuncio di vendita di un motore per imbarcazioni. Il prezzo allettante ha attirato l’interesse del 58enne villacidrese, che ha perfezionato l’acquisto pagando con un bonifico di € 250 su un conto corrente a loro intestato.

I malfattori, però, una volta incassato il denaro, hanno fatto perdere le loro tracce all’acquirente, estinguendo il conto corrente sul quale la vittima aveva effettuato l’accredito.

Non è stato difficile per i Carabinieri rintracciarli. Sarà sicuramente più complicato ottenere indietro la somma, dato che generalmente queste truffe sono messe a segno da pluripregiudicati “nullatenenti” per il Fisco.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News