11.7 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Guspini nella morsa del Covid: sono 271 i cittadini positivi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A Guspini non si arresta l’impennata della curva dei contagi. Il Sindaco Giuseppe De Fanti ha espresso preoccupazione per la rapida salita dei casi di Covid-19 nel paese da lui amministrato. I dati odierni parlano di ben 271 positivi.

“I dati odierni sull’epidemia a livello locale – ha detto il primo cittadino – sono molto preoccupanti non tanto per i numeri in assoluto ma per l’andamento dei contagi sempre più veloce. Non si arresta la crescita ma anzi vi è una evidente accelerazione”.

La popolazione si divide tra allarmisti e chi minimizza, riducendo il Covid (ancora una volta) a una banale influenza. Purtroppo i numeri ci dicono che non è così.

“Avverto la cittadinanza che, nonostante le opinioni che stanno circolando, in molti casi non si tratta di semplice influenza o “raffreddore”, in quanto dalle segnalazioni che riceviamo in moltissimi casi i sintomi non sono per nulla leggeri, ci sono tanti nostri concittadini che stanno male e per giunta con conseguenze che perdurano per settimane” – ammonisce infatti De Fanti.

“In paese – continua il sindaco di Guspini – come si può notare, si moltiplicano le serrande abbassate, le attività economiche si bloccano, i cantieri si fermano, nelle scuole la frequenza si riduce sia per presenza di positivi ma anche per la paura da parte delle famiglie. Stante la situazione invito pertanto tutti a mantenere un atteggiamento molto prudente evitando di frequentare luoghi affollati e limitando all’indispensabile le uscite di casa non necessarie. È un momento in cui siamo chiamati tutti a contribuire a frenare questa deriva facendo la nostra parte”.

Nonostante l’elevatissimo numero di contagiati, fino a oggi, il Sindaco De Fanti non ha emanato ordinanze restrittive ma – specifica – “ulteriori aumenti di situazioni critiche mi costringeranno a farlo nei prossimi giorni”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News