5.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 9 Febbraio 2023

Sardara, è boom di contagi. L’appello del sindaco Zucca

Eventi e manifestazioni

Anche Sardara nella morsa del Covid-19. In tutto il Medio Campidano si susseguono gli appelli dei Sindaci e degli amministratori locali.

“Mi preme portarvi a conoscenza che nella nostra comunità i positivi da Covid sono in costante aumento – scrive Giorgio Zucca, sindaco di Sardara -. Le comunicazioni dell’Ats mi segnalano oltre 70 persone positive, ma sicuramente non rispecchiano la realtà, sono molte di più.

La discrepanza tra i numeri ufficiali e i numeri reali è al centro del dibattito nelle ultime settimane. La variante Omicron corre veloce e sono tantissimi i casi di positività asintomatica (o con sintomi lievi) che non vengono rilevati.

“Sappiamo benissimo le difficoltà della Asl nell’affrontare questa nuova ondata di contagi – spiega Giorgio Zucca – a ciò si aggiunge la carenza di medici di base e servizio di guardia medica. In stretta collaborazione con i vertici della Asl si sta cercando di sopperire a tali problematiche. Non entro in merito alle cause che hanno creato questa situazione. Confido nella vostra pazienza, senso di responsabilità e collaborazione per tornare, quantomeno, ad un minimo di serenità”.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News