18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 26 Maggio 2022

Sardegna in Zona Gialla: cambio di colore da lunedì 24 gennaio

Emergenza sanitaria

La Sardegna da lunedì 24 gennaio 2022 entrerà in zona gialla. Il “cambio di colore” è stato comunicato dal Ministero della Salute.

Come anticipato durante la nostra lettura dei bollettini dell’ultima settimana, in cui i ricoveri in area medica sono saliti oltre la soglia critica (pari al 15% dei posti letto totali occupati da pazienti Covid).

Gli altri due parametri principali, ossia il limite del 10% dei posti letto Covid in terapia intensiva e l’incidenza dei casi, erano già sati superati da tempo.

Cosa cambia in zona gialla

In zona gialla, oltre all’obbligo di mascherina anche all’aperto, è confermato l’obbligo del Green Pass per i mezzi pubblici nelle città e per i mezzi a lunga percorrenza.

Resta sempre possibile uscire dal proprio comune e dalla propria regione. In zona gialla negozi e centri commerciali restano aperti sempre, senza nessun limite d’orario. Per le consumazioni al bancone dei locali serve il Super Green Pass e cade l’obbligo di far sedere massimo quattro persone al tavolo. 

Ecco uno schema del Governo sulle attività consentite in base al “colore di zona” e alla certificazione verde del singolo cittadino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News