18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 26 Maggio 2022

Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno 2021: le foto della premiazione

Emergenza sanitaria

Durante le feste natalizie, una “tradizione” del nostro paese è senza dubbio quella del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, entrato ormai di diritto nel palinsesto del Natale sangavinese.

Qualche settimana fa abbiamo infatti rivelato il nome del vincitore dell’ottava edizione del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, celebrando la vittoria di Eloisa Abis, che nel 2021 si è distinta soprattutto per il grandissimo impegno profuso per la diffusione della cultura del “dono” e della solidarietà, in particolare per la sensibilizzazione alla donazione del sangue, farmaco naturale che non si può produrre in laboratorio ma che si può reperire solo grazie al prezioso gesto di persone sensibili, solidali e generose che lo donano. Il sangue è indispensabile per le persone che hanno necessità di terapie trasfusionali salvavita, come i pazienti con talassemia che Eloisa rappresenta con grande forza e determinazione.

Come accaduto un anno fa, i sangavinesi hanno voluto premiare una persona che si è impegnata nel sociale e che spende il proprio tempo ed energie per migliorare la vita di migliaia di altre persone. In questa interminabile pandemia, durante la quale troppo spesso ci siamo detti “ne usciremo migliori”, ci fa piacere premiare chi davvero ha dato il meglio di sé, in mezzo alle difficoltà, per altro attualissime e pressanti, come la carenza di sangue e di personale sanitario negli ospedali sardi.

Ieri sera abbiamo consegnato un omaggio – offerto come sempre dallo sponsor Tomasi Gioielli Orologi – come segno di ringraziamento da parte della comunità sangavinese, che può fregiarsi del vanto di contare su cittadini di grande spessore, che regalano un po’ di “luce” a tutti noi con il loro impegno, lavoro e dedizione.

Cala dunque il sipario sul Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno, con la speranza che questo 2022 appena iniziato ci regali altre storie di sangavinesi straordinari da raccontarvi sulle nostre pagine. Un ringraziamento a tutti i lettori che hanno partecipato ai nostri sondaggi, alla giuria popolare, a tutti i “candidati” che si sono prestati al nostro gioco e infine un ringraziamento speciale alla Gioielleria Tomasi che anche quest’anno ha impreziosito la manifestazione con il bellissimo premio da consegnare al vincitore.

Appuntamento… all’anno prossimo!

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News