18.3 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Ruba i soldi delle offerte, il sacerdote lo insegue per le vie del paese

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Entra in chiesa di soppiatto e approfittando dell’assenza del sacerdote, ruba la cassetta delle offerte. Ma il ladro non aveva fatto i conti con la tenacia del parroco della Chiesa di San Sebastiano.

È successo ad Arbus, dove i Carabinieri deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per tentato furto aggravato, un 39enne del luogo, disoccupato con precedenti denunce a carico.

I militari, dopo la denuncia presentata dal parroco della Chiesa di San Sebastiano Martire e grazie all’acquisizione di dichiarazioni di alcuni testimoni, hanno accertato che l’uomo verso le ore 21:00 dell’11 febbraio scorso, si era introdotto all’interno della Chiesa. Approfittando della momentanea disattenzione del parroco, che in quel momento si trovava in sacrestia, ha portato via di sana pianta la cassetta delle offerte, contenente al momento all’incirca 50 euro in monete.

L’uomo aveva tentato a questo punto di dileguarsi ma è stato visto dal parroco che immediatamente lo ha rincorso per le stradine del paese, costringendolo ad abbandonare la cassetta con il denaro. Il fuggitivo era riuscito a far perdere le proprie tracce, ma alcuni passanti e lo stesso parroco lo hanno comunque riconosciuto.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News